I

Cosa fare in inverno

divertimento senza fine

  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno
  • Cosa fare in inverno

Per gli amanti dello SCI ALPINO il comprensorio Ski Civetta con i suoi 80 km di piste con innevamento programmato costituisce un’ esperienza favolosa, sia per i più esperti che per tutta la famiglia. Comprende le vallate di Zoldo, Alleghe, Selva di Cadore e Palafavera tutte perfettamente collegate e servite da 25 moderni impianti di risalita. Numerose le baite lungo i percorsi per le soste golose. Le piste Cristelin e Foppe sono splendidamente illuminate da un impianto all’avanguardia con un percorso complessivo per l’emozionante sci in notturna di ben 5 Km, il più esteso delle Dolomiti intere.

Anche i cultori dello SCI DI FONDO hanno a disposizione piste per tutti i gusti, potendo scegliere tra gli anelli (7,5 e 5 Km) della vicina Palafavera ma anche tra i percorsi di Selva di Cadore (rifugio Aquileia), Campo a Forno di Zoldo e Deona al Passo Cibiana. E a Palafavera c’è anche il nuovo stadio del BIATHLON, unico del Veneto: un’esperienza da provare!

Innumerevoli sono le possibilità per chi preferisce godersi la magia del bosco con le CIASPOLE. Le salite all’Agnelessa, al Monte Punta, al Monte Rite, al laghetto Coldai, allo Spiz de Zuel, alle Mandre del Pelmo, tanto per citare qualche percorso, vi regaleranno panorami mozzafiato nel cuore delle Dolomiti.

Vedi i percorsi:

Le nevi della Val Zoldana sono un paradiso anche per gli appassionati di SCI ALPINISMO: il Pelmo vi attende per mettere a prova la vostra abilità, ma vi sono molti altri itinerari adatti anche ai principianti.

Per i più piccoli a pochi passi dall’albergo c’è l’Ice Village Palma, PARCO GIOCHI SULLA NEVE e piste di bob e slittino con due tapis roulant.

Per coloro che vogliono concedersi una pausa dalle attività sulla neve, le vicine piste di PATTINAGGIO a Forno di Zoldo e di Alleghe offrono divertimento assicurato per tutti. Una piccola pista c’è anche in paese, nella frazione di Pecol accanto alle piste da sci.

Chi invece non riesce a distaccarsi troppo a lungo dalla mondanità più brillante, in meno di un’ora può tuffarsi nell’affollata Cortina o nella storica Belluno per dedicarsi allo SHOPPING più sfrenato. E grazie all’autostrada diretta anche Venezia non è poi così lontana!

Alcune distanze
Destinazione Distanza
Forno di Zoldo 10 min.
Belluno 52 minuti
Cortina 1 h
Alleghe 35 min.
Malga Ciapela 40 min.
Arabba 1 h.
Venezia 1 h. 35 min.
Padova 1 h. 50 min.

Back to Home