E

Cosa fare in estate

relax all'aria aperta

  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate

L’estate in Val di Zoldo è fantastica!

Infiniti percorsi per gli appassionati di TREKKING, dai più impegnativi ai più semplici.

Gli amanti del NORDIC WALKING possono approfittare di molti itinerari che attraversano gli incantevoli boschi e le antiche contrade della valle.

Per chi preferisce girovagare tra le Dolomiti in MOUNTAIN BIKE, la Val Zoldana per la sua posizione strategica è una base di partenza ideale.

Il Pelmo e il Civetta, ma anche la Moiazza e lo Spiz di Mezzodì sanno fornire spettacolo e andrenalina per i cultori delle ARRAMPICATE e delle VIE FERRATE.

Il TREKKING A CAVALLO è un’esperienza da provare: brevi passeggiate o tour in giornata delle malghe vengono organizzate a pochi passi dall’albergo.

I tiratori scelti possono approfittare del POLIGONO del biathlon di Palafavera, aperto anche d’estate.

Le acque della Valzoldana sono regno della PESCA SPORTIVA: il torrente Maè, il torrente Mareson, i laghi Coldai e Pontesei, per citare i più facilmente raggiungibili, costituiscono la meta ideale per chi ama dedicarsi allo “sport preferito dall’uomo” nella tranquillità della natura.

E per chi predilige passeggiare nei boschi cimentandosi nella raccolta di FUNGHI, quelli della Val di Zoldo sono squisiti! Porcini, Finferli, Mazze di Tamburo e altre specie attendono i cercatori più abili. L’albergo mette a disposizione i propri congelatori per conservare i raccolti.

Per i più piccoli oltre ai bellissimi PARCHI GIOCHI immersi nel verde di Mareson e Palma, raggiungibili con una breve passeggiata, la comoda cabinovia di Pecol in pochi minuti porta al nuovissimo ZOLDO PARK di Pian di Crep, area verde con gonfiabili, tappeti elastici, percorso a ostacoli, piscina con scivoli, zona “mare” con sabbia, ombrelloni, lettini e un chiosco-bar. Apertura luglio e agosto.

Percorrendo le stupende strade di montagna in auto o in moto, in meno di un’ora ci si può immergere nell’affollata Cortina o nella storica Belluno per dedicarsi allo SHOPPING più sfrenato, dedicarsi al GOLF al Cortina Golf Club e al Golf Club Alta Badia di Passo Campolongo oppure nel percorso Pitch & Putt di Vittorio Veneto adatto a tutti.

E perché no, grazie all’autostrada diretta anche Venezia e le vicine spiagge sono velocemente raggiungibili. Mettete il costume in valigia!

Alcune distanze
Destinazione Distanza
Forno di Zoldo 10 min.
Belluno 52 minuti
Cortina 1 h
Alleghe 35 min.
Malga Ciapela 40 min.
Arabba 1 h.
Venezia 1 h. 35 min.
Padova 1 h. 50 min.

Back to Home