E

Cosa fare in estate

relax all'aria aperta

  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate
  • Cosa fare in estate

L’estate in Val di Zoldo è fantastica!

Infiniti percorsi per gli appassionati di TREKKING, dai più impegnativi ai più semplici.

Gli amanti del NORDIC WALKING possono approfittare di molti itinerari che attraversano gli incantevoli boschi e le antiche contrade della valle.

Per chi preferisce girovagare tra le Dolomiti in MOUNTAIN BIKE, la Val Zoldana per la sua posizione strategica è una base di partenza ideale.

Esiste anche un noleggio di E-BIKE grazie al quale è possibile amplificare la lunghezza e l’asperità degli spettacolari itinerari sui mitici passi dolomitici circostanti.

Il Pelmo e il Civetta, ma anche la Moiazza e lo Spiz di Mezzodì sanno fornire spettacolo e andrenalina per i cultori delle ARRAMPICATE e delle VIE FERRATE.

Il TREKKING A CAVALLO è un’esperienza da provare: brevi passeggiate o tour in giornata delle malghe vengono organizzate a pochi passi dall’albergo.

I tiratori scelti possono approfittare del POLIGONO del biathlon di Palafavera, aperto anche d’estate.

Le acque della Valzoldana sono regno della PESCA SPORTIVA: il torrente Maè, il torrente Mareson, i laghi Coldai e Pontesei, per citare i più facilmente raggiungibili, costituiscono la meta ideale per chi ama dedicarsi allo “sport preferito dall’uomo” nella tranquillità della natura.

E per chi predilige passeggiare nei boschi cimentandosi nella raccolta di FUNGHI, quelli della Val di Zoldo sono squisiti! Porcini, Finferli, Mazze di Tamburo e altre specie attendono i cercatori più abili. L’albergo mette a disposizione i propri congelatori per conservare i raccolti.

Per i più piccoli oltre ai bellissimi PARCHI GIOCHI immersi nel verde di Mareson e Palma, raggiungibili con una breve passeggiata, la comoda cabinovia di Pecol in pochi minuti porta al nuovissimo ZOLDO PARK di Pian di Crep, area verde con gonfiabili, tappeti elastici, percorso a ostacoli, piscina con scivoli, zona “mare” con sabbia, ombrelloni, lettini e un chiosco-bar. Apertura luglio e agosto.

A breve distanza dall’albergo, a Zoldo Alto c’è la nuovissima Dolomia Spa (www.dolomiaspa.com), autentico paradiso dedicato al WELLNESS. La Spa offre sauna finlandese, bagno di vapore, vasca idromassaggio, doccia emozionale con 2 tipologie di getti a cascata, pioggia e cromoterapia, tinozza in legno di abete per bagni freddi, 2 vasche ovali skintouch, una cabina per massaggi di coppia, una cabina con lettino multifunzionale ed una suite benessere ad uso esclusivo di chi ricerca nella privacy il proprio momento di relax. Bellissima la grande piscina al coperto con lounge bar, salottini e living room esterno con braciere che regalano momenti di benessere esclusivi con vista su un panorama naturale dolomitico.

Percorrendo le stupende strade di montagna in auto o in moto, in meno di un’ora ci si può immergere nell’affollata Cortina o nella storica Belluno per dedicarsi allo SHOPPING più sfrenato, dedicarsi al GOLF al Cortina Golf Club e al Golf Club Alta Badia di Passo Campolongo oppure nel percorso Pitch & Putt di Vittorio Veneto adatto a tutti.

E perché no, grazie all’autostrada diretta anche Venezia e le vicine spiagge sono velocemente raggiungibili. Mettete il costume in valigia!

Alcune distanze
Destinazione Distanza
Forno di Zoldo 10 min.
Belluno 52 minuti
Cortina 1 h
Alleghe 35 min.
Malga Ciapela 40 min.
Arabba 1 h.
Venezia 1 h. 35 min.
Padova 1 h. 50 min.

Back to Home